Location

 

Si dice che la casa, ma soprattutto la cucina, rifletta l’anima e lo spirito di coloro che la vivono.

Mai frase più opportuna per esprimere soprattutto la nostra concezione di focolare domestico inteso non solo come luogo fisico ma soprattutto come principio culinario.

Un’attenzione unica per il particolare, il dettaglio che sappia di amore verso le stanze della nostra quotidianità, quel riflesso di gioia che pervade il sentimento di casa… dolce casa. Manca solo un pizzico di cuore e il gioco è fatto, ogni ambiente non è mai stato così speciale.

A partire dalla cucina; uno spazio piccolo ma curato nei minimi dettagli, i fuochi sono posizionati in maniera strategica su un’isola che si affaccia da una parte verso l’infinito splendore del paesaggio e dall’altra verso la sala.

Dal terrazzo alla sala, il concetto è quello di open space per condividere emozioni, sensazioni ma soprattutto odori e sapori con gli ospiti. Una cucina a misura d’uomo, vista mare, per rendere ancora più gradevole allo chef il suo lavoro. Una cucina ideata direttamente da noi, in modo da renderla unica e preziosa Ceramica, vetro, tessuti pastello delle trame grezze giocano con gli stili: dallo Shabby al Country, senza tralasciare il tipico gusto italiano. Ecco quindi servizi di piatti in ceramica vietrese dai mille colori, ciotole, brocche e coppette.

La Terrazza

La cena è servita sulla terrazza vista mare che è la ciliegina sulla torta del nostro home restaurant.

L’azzurro del mare, il verde della macchia mediterranea e dei terrazzamenti coltivati ad agrumi e castagno, si spalancheranno di fronte ai vostri occhi increduli rendendo ancora più succulenti le pietanze che vi proporremo. Tre tavoli personalizzati per ospitare tra i 6 e gli 8 commensali, su un pavimento di ceramica vietrese in pendant con i piatti ed un atmosfera incredibilmente romantica a lume di candela e musica jazz vi faremo trascorrere un paio di ore di assoluto relax e piacere.

 
 
 

La Sala Interna

In caso di serate con temperature meno piacevoli, nessun problema… Ci trasferiamo nella sala interna dove l’eleganza e la raffinatezza del tipico gusto italiano si intrecciano alla perfezione per creare complementi dall’originalità unica.

Arredi classici, ispirati da un linguaggio senza tempo, figli di un design intramontabile, donano nuova luce alla casa quotidiana. E’ la tradizione che riassume un dolce Best of Shabby, i cui complementi di vario tipo arredano ogni angolo delle mura domestiche, per un’abitazione che non ha bisogno di etichette per sentirsi unica.

Uno stile capace di non passare mai di moda grazie alle tinte totalwithe dalle finiture inedite e anticate. Pavimentazione in pietra leccese, soffitto con grandi travi di legno e lampadari di cristallo e nelle sere più fredde a riscaldare i nostri cuori un grande camino di pietra grigia sussurrerà dolci parole con il suo ardente fuoco.

Insomma tutto ciò che serve per il più classico stile Shabby Chic, capace di rimanere sempre in movimento, dedicato all’amore per la propria dimora